Sarà l’attore e regista Michele Placido a inaugurare una serie di eventi organizzati presso la masseria Luco di Martina Franca.

Canto sotto le stelle”, questo il titolo di un reading di poesie e musica, organizzato da Masseria Luco con il patrocinio di Regione Puglia, Provincia di Taranto e Comune di Martina Franca, che si svolgerà il prossimo 10 agosto, la notte di San Lorenzo, alle ore 21. Uno spettacolo che esalterà al meglio le potenzialità di un artista che ha attraversato tutte le forme d’arte, diventando uno degli interpreti più importanti del panorama mondiale. Placido leggerà versi di Leopardi, D’Annunzio, Pascoli, Di Giacomo, Garcia Lorca, accompagnato dalle musiche più celebri della tradizione partenopea dell’Ottocento e del Novecento. Esecutori musicali saranno due ospiti d’onore, impegnati alla chitarra e al mandolino: i maestri Gianluigi Esposito e Antonio Saturno. Si tratterà, insomma di uno spettacolo unico, studiato appositamente per esaltare il fantastico scenario della masseria settecentesca. E’ stato, infatti, proprio Michele Placido, colpito dalla bellezza del luogo durante una sua recente visita in masseria, a confezionare uno spettacolo su misura.

E’ nostra intenzione – hanno evidenziato gli organizzatori – proporre con regolarità una serie di eventi che servano anche a condividere con la gente l’incanto di massera Luco. Era questo l’obbiettivo di Lino Cassano, che voleva farne un contenitore culturale. La sua famiglia, porta avanti le sue volontà, attraverso la fondazione a lui dedicata e condividendo i luoghi della bellezza da lui ispirati. Dopo le collaborazioni con il Festival della Valle d’Itria e con il Festival dei Sensi, con l’evento di Placido vogliamo dare continuità al progetto di rendere l’aia della masseria uno spazio della cultura, dell’arte, della bellezza”.

A fine serata è prevista una degustazione dei migliori prodotti enogastronomici pugliesi, grazie alla collaborazione di alcune aziende locali. Il ticket costa 25€ e le prevendite sono attive presso i punti vendita “Latte&Baci” di Martina Franca (corso messapia, 40), Bari (via Nicolò Piccinni, 22), Taranto (via Anfiteatro, 205) e Lecce (Piazza Mazzini, 49). Maggiori informazioni si possono ottenere telefonando al numero 3355895086 o visitanto il sito www.masserialuco.it.

 

Leave a Comment

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.