Questa sera Roberto Mirabile presidente della Caramellabuona onlus alle ore 21:00 sarà ospite di Federica Sciarelli a “Chi l’ha visto” per denunciare lo schifo delle pagine facebook inneggianti la violenza sui minori.

Da settimane racconta il presidente Roberto Mirabile “non facciamo che rispondere a segnalazioni di nostri sostenitori inorriditi da pagine Facebook e gruppi inneggianti odio e violenze sui bambini, la miccia è stata scatenata dall’ennesima pagina creata giorni fa e visibile fino a ieri, nella “Giornata mondiale contro la pedofilia” per divulgare un messaggio chiaro: quanto sia bello abusare e oltraggiare neonati”.
La pagina riportava la foto del profilo quella reale di un bambino e conteneva una serie di post che incitavano all’abuso di minori.
Nonostante decine di segnalazioni, gli amministratori del social network hanno risposto: “Abbiamo riscontrato che rispetta i nostri standard della comunità”.
Grazie alla pressione esercitata dalla Onlus La Caramella Buona, capofila di una protesta che in poche ore  è diventata  internazionale, la pagina è stata oscurata nel pomeriggio di ieri.
Il presidente Mirabile spiega: “puntualmente viene avvisata la Polizia Postale e in massa con tutti i sostenitori della Caramellabuona segnaliamo abusi di questo genere, ma per due pagine che riusciamo a far rimuovere ne nascono contemporaneamente altre dieci dal contenuto peggiore.
Negli ultimi anni l’uso sconsiderato della rete ha peggiorato di gran lunga il quadro già’ abbastanza critico di cui sono vittime i nostri bambini, non è possibile più’ tollerare risposte evasive da Facebook è giunto il momento in cui quell’amministrazione si assuma le responsabilità di quanto contribuisce a divulgare e sempre più’ spesso si tratta di contenuti violenti e deliranti”.

 

Leave a Comment

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.