“Xylella: problematica e rimedi”: sarà questo il tema di un incontro pubblico organizzato dalla Cia (Confederazione Italiana Agricoltori) provinciale di Brindisi con il patrocinio del Comune di Fasano.

Un incontro che mira a fare il punto sulla problematica relativa al batterio Xylella fastidiosa, che ingenti danni ha arrecato negli uliveti del Salento e un cui focolaio è stato riscontrato anche in provincia di Brindisi, ad Oria.

L’incontro si svolgerà giovedì prossimo 23 aprile, con inizio alle ore 17.30, presso la sala di rappresentanza del  palazzo di città a Fasano (Piazza Ciaia).

All’incontro, dopo i saluti del sindaco Lello Di Bari, interverranno Giannicola D’Amico, presidente provinciale della Cia di Brindisi, Vito Nicola Savino, docente presso il Dipartimento di Scienze del Suolo, della Pianta e degli Alimenti  dell’Università di Bari, ed Enzo Lavarra, consigliere del Ministro delle Politiche Agricole e presidente del Parco naturale regionale delle Dune Costiere.

L’incontro sarà coordinato dal presidente del Circolo della Stampa di Fasano, Gianfranco Mazzotta.

La Cia di Brindisi, inoltre, ha organizzato altri due incontri sullo stesso tema, che vedranno la partecipazione di tecnici ed esperti dell’Università di Bari e del Consorzio di Difesa e Valorizzazione delle produzioni agricole, dell’ambiente del territorio rurale di Brindisi, che si terranno nelle frazioni fasanesi.

Il primo a Pezze di Greco lunedì 27 aprile (con inizio alle ore 18) presso la Cooperativa Copape in via Delle Croci; il secondo a Pozzo Faceto venerdì 8 maggio (con inizio alle ore 18) presso la sede del Circolo Culturale “Peppino Di Carolo” in piazza del Santuario.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.