Si conclude il prossimo 16 aprile 2015 “Psiche e Manie”, la rassegna di successo organizzata dal Gruppo di Attività Teatrali “P.Mancini” in collaborazione con Michelangelo Busco, art director del Teatro Forma di Bari e patrocinata dal Comune di Fasano.

Sul palco, per l’ultima delle cinque rappresentazioni, la compagnia di casa in “Un altro medico dei pazzi”, liberamente ispirato al “Medico dei pazzi” di Eduardo Scarpetta. L’atto unico è stato scritto e diretto dal fasanese Mimmo Capozzi. A calcare la scena ci saranno: Franco Romano (Felice), Monica De Giuseppe (Ciccillo), Gerry Moio (Michelino), Pasquina Cuzzupè (Amalia), Zoe Carolillo (Rosinetta), Ciccio Renna (Errico), Stefano Di Ceglie (Raffaele), Donato Palmisano (Maggiore), Domenico Gazzo (Luigi), Tonia Argento (Concetta), Iole Zaccaria (Margheritella), Mimmo Leogrande (Inserviente”) e Mimmo Capozzi (Voce direttore).

In breve la trama: Ciccillo, nipote dissennato, vive da anni a Napoli alle spalle dello zio Felice Sciosciammocca che sta a Roccasecca. Per spillargli sempre più soldi gli fa credere di essere studente di medicina e con questa scusa lo zio foraggia, suo malgrado, ogni uso vizio. Un giorno, però, lo zio arriva inaspettatamente a Napoli con moglie e figlia. Ciccillo non sapendo che pesci prendere, inventa che la pensione in cui vive a sbafo è in realtà un manicomio ed i suoi ospiti sono dei pazzi che credono di essere: la proprietaria della pensione, un maggiore a riposo, un musicista  ed altri strambi personaggi. L’unico sano, lo zio Felice appunto, rischia di essere preso per pazzo.

Sarà possibile acquistare i biglietti singoli presso la sede del G.A.T, in via Del Balì 18 a Fasano, ogni lunedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 10.30 alle 12.30, oppure il martedì e il giovedì dalle 17.30 alle 19.30. Inoltre sarà possibile acquistarli, senza diritti di prevendita, presso il Caffè Bella Napoli, in piazza Ciaia o direttamente al Teatro Kennedy. Per info, chiamare al 334.1368994 (ore 10-12) o al 349.8241088 (ore 18-20).

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.