Tra le mura del ITC Salvemini il Cocoon dà continuità alla buona prova di sette giorni fa e conquista un punto contro il l’ostico Taranto. Bicchiere mezzo vuoto forse per il Cocoon che nei secondi finali fallisce la rete della vittoria a porta sguarnita. Risultato finale di tre pari con a segno Ferrara, Rizzi e Narcisi per i biancoazzurri.

Non ha pace mister Monopoli quest’anno con le assenza, deve fare a meno di Lacirignola A. squalificato ma ritrova Narcisi anche se non in condizione ottimale. Schiera dunque Nardone come estremo difensore, Narcisi centrale difensivo con Giannoccaro e Dibello a supporto di Mellina. Risponde Buonafede con Masiello, De Paola, Sardiello, Cava e Valentini.

Pronti via ed il Taranto da subito l’impressione di voler far propria la partita, si fa pericoloso con Cava ma fallisce malamente. Il Cocoon d’altro canto non ha intenzione di essere l’agnello sacrificale e risponde per le rima prima con Mellina dal limite e poi su punizione con Giannoccaro ma trova sempre un ottimo Masiello a sbarrargli la strada.

Al 10’ è De Paola a trovare la rete del vantaggio. Si alza il baricentro offensivo dei rossoblù ma al minuto 15’ Nardone mostra tutto il suo talento compiendo una prodigiosa doppia parata in due tempi deliziando il pubblico presente.

La partita tra il 20’ e il 23’ raggiunge la sua intensità massima, con De Paola che prima calcia fuori, e poi con Nardone lesto in più di un’occasione a sventare le sortite offensive, ma è Cava ad avere la meglio sul portiere locale. Neanche il tempo di portarsi sul doppio vantaggio che Ferrara non può non segnare il proprio nome sul taccuino dell’arbitro. 2-1 si conclude la prima frazione di gioco.

La ripresa inizia sulla stessa falsa riga del primo con Nardone sempre pronto e presente a fermare le scorribande avversarie, ma nulla può al minuto 7 sul tiro di Valentini. 3-1

Al 13’ è però Ferrara sfortunato a non trovare la via del gol di un soffio. La partita prosegue con azioni da ambo le parti ed al 22’ è Rizzi per i biancoazzurri ad accorciare le distanze.

Il Cocoon crede nella rimonta e nella vittoria, pressa gli avversari e ad un minuto dalla fine trova la rete di Narcisi che sanciste il tre a tre. Il Taranto attonito lancia nella mischia il portiere di movimento ma nel minuto di recupero prima Ferrara colpisce un legno a porta sguarnita dalla sua metà campo e poi Rizzi, calcia fuori dopo aver rubato palla e aver la possibilità di lanciarsi a rete tutto solo.

Termina 3-3 tra due squadre che non ha non certo risparmiato energie nell’intento di ottenere una vittoria, sicuramente non c’è stato divario tecnico come la classifica potrebbe lasciar pensare. Ennesima dimostrazione di come per il Cocoon i rimpianti la facciano da padrona sia sulla vittoria sfiorata, sia sull’andamento del campionato.

Sabato 21 marzo, si gioca a Ruffano ore 18.00 contro una squadra che ha sempre dato filo da torcere a chiunque l’abbia incontrata, i biancoazzurri affronteranno la lunga trasferta in terra salentina con la consapevolezza di voler ottenere il risultato migliore.

Risultati della 18 giornata:

Cocoon Fasano-Taranto 3-3; Francavilla-Alberto 3-4; Brindisi-Santa Rita 9-6; Lecce-Locorotondo 3-3; Castellaneta-Ruffano 9-6; Torchiarolo-Latiano 2-13.

Classifica:

Locorotondo 47, Francavilla 41, Latiano 39, Taranto 37, Castellaneta 33, Lecce 32, Fasano 26, Brindisi 22, Alberto 16, Ruffano 13, Santa Rita 9, Torchiarolo 0.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.