Si è tenuto ieri, giovedì alle ore 16,30 presso la Fiera del Levante, nel padiglione 128 di Confindustria Bari il Forum “Via col brand”, col quale il consorzio pugliese CineMarca ha presentato ad aziende, enti locali e di promozione del turismo le opportunità offerte dal product placement (l’inserimento di un prodotto o di una marca all’interno di un film) e dal location placement (l’ambientazione di un film in un particolare contesto territoriale). Nel corso dell’incontro, attraverso la presentazione dei primi casi interamente pugliesi, è stato esaminato il ritorno di immagine e i benefici derivanti dagli investimenti in product placement. Sono infatti tre i brand pugliesi coinvolti nella sceneggiatura de “˜L’uomo nero’, il film prodotto da Bianca Film in collaborazione con Rai Cinema e Apulia Film Commission per la regia di Sergio Rubini: si tratta dell’Amaro Mediterraneo prodotto dalla Merak di Putignano, dell’Olio Pantaleo dell’omonimo oleificio di Fasano e dei supermercati Dok del Gruppo Megamark di Trani. Dalla coesione tra i valori dei tre brand e quelli espressi dal film “˜L’Uomo Nero’, ambientato nella Puglia degli anni 60′, ha preso le mosse questa prima esperienza regionale di product placement in cui l’amaro, l’olio e i supermercati risultano valorizzati grazie al posizionamento dei loro marchi all’interno della narrazione.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.