Domani sabato 22 maggio, sarà impegnata in trasferta sul campo della Fidelis Andria con fischio d’inizio alle ore 19,00, per l’ultima giornata di ritorno del Campionato di Serie B maschile – Area 8. 

Sul parquet del Palasport andriese, i ragazzi di coach Cassone cercheranno di chiudere nel migliore il campionato, provando a conquistare un’altra vittoria che gli permetterebbe di chiudere la stagione con cinque vittorie consecutive.
Dall’altra parte, la squadra del presidente Colasuonno ancora alla ricerca del primo successo in campionato e che scalpita per tornare in campo dopo tante settimane di stop a causa della positività di alcuni atleti al Covid-19.
Nel rispetto della normativa vigente la partita si disputerà a porte chiuse, ma gli appassionati potranno vederla in diretta streaming sulla pagina Facebook: Innotech Serra Fasano.
“Abbiamo interpretato la parte finale del campionato nel migliore dei modi – commenta il direttore tecnico Francesco Trapani – ma non dobbiamo pensare che la partita con l’Andria non nasconda pericoli. Mi aspetto che i ragazzi scendano in campo ancora più motivati perché lo dobbiamo a Federico che ci ha chiesto di dedicargli la vittoria.”

Queste invece le parole di Federico Liuzzi, che nei giorni scorsi è stato dimesso dopo un decorso postoperatorio più complicato del previsto: “Ringrazio tutti per il sostegno che ho ricevuto e che sto continuando a ricevere. Ciò che mi è successo lo vivo come un incidente di percorso, ma sono pronto a recuperare per ricominciare con i miei compagni. Sono veramente contento del gruppo che si è creato quest’anno.
Dopo un inizio difficile, grazie all’ottimo lavoro del mister, tutta la squadra ha trovato la giusta voglia di allenarsi per cercare di fare sempre meglio. Ai miei compagni – continua Liuzzi – ho chiesto di non fermarci alla bella vittoria nel derby, di non pensare che sia finita ma di continuare a lavorare per vincere ancora, anche per me che adesso posso fare solo il tifoso.”

Intanto, in settimana si è anche concluso il campionato under 17 maschile. Raimondi e compagni hanno chiuso al terzo posto dietro Accademia Conversano e Junior Fasano che si stanno contendendo il titolo e l’accesso alle finali nazionali. La squadra di coach Cassone, nonostante i tanti under 13 e 15 schierati, non ha sicuramente sfigurato davanti alle più forti del girone, le rimane però l’amaro in bocca per non aver affrontato il campionato con la migliore formazione. Purtroppo a causa di infortuni ha dovuto rinunciare per diverse partite anche ai terzini Pinto e Giuseppe Passiatore, che sono andate ad aggiungersi alle varie assenze generate dalle rinunce per i timori legati alla pandemia.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.