Accolti oggi pomeriggio dal sindaco in piazza Ciaia.

Oggi pomeriggio (mercoledì 7 giugno) sono arrivati a Fasano in pullman 34 bambini, fra gli 8 e i 10 anni d’età, da Pieve Torina, comune di circa 1500 abitanti in provincia di Macerata distrutto dal terremoto dell’ottobre scorso (circa il 90 per cento degli edifici è andato, infatti, distrutto). I bambini e le bambine, accompagnati dai loro docenti, saranno accolti a Fasano alle 18.30 direttamente in piazza Ciaia dal sindaco Francesco Zaccaria e dall’assessora alla Pubblica istruzione Cinzia Caroli. Con loro anche rappresentanze di bambini della stessa età del 1° circolo “Collodi”, della scuola primaria di Montalbano e dell’istituto per i servizi sociali “Leonardo da Vinci” per un momento di animazione.

L’iniziativa della “gita” delle piccole vittime del terremoto è stata ideata e voluta dal locale club dell’Inner Wheel (presieduto da Luisa Sportelli che sarà presente anch’essa in piazza Ciaia per l’accoglienza ufficiale di oggi pomeriggio), in collaborazione con l’omonimo club di Trani ed il Rotary di Trani, oltre che al contributo dato da “Fasanomusica” (presieduta da Mariolina Patronelli Castellaneta) che ha organizzato il concerto benefico del 31 maggio scorso al teatro Sociale (allo scopo di raccogliere fondi per l’iniziativa-vacanza in città dei bimbi) con il giovanissimo pianista fasanese di talento Giambattista Chiatante.

I piccoli domani visiteranno lo Zoosafari. L’iniziativa solidaristica è stata voluta per far vivere con spensieratezza ed in allegria due giorni a bambini provati dall’esperienza del terremoto.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.