+39 080 442 5167

Radio Diaconia

RADIO DIACONIA FASANO Nasce nell’aprile del 1977 da un’ intuizione di Don Salvatore Carbonara, nell’ambito della Parrocchia S. Giovanni Battista Matrice in Fasano.

Iniziava così un’ esperienza di comunicazione sociale che continua ancora oggi ad essere cassa di risonanza della realtà fasanese, mettendosi a servizio della locale comunità ecclesiale e civile.

All’emittente è stato dato nome RADIO DIACONIA che ne caratterizza il suo intento.

“RADIO DIACONIA” , deriva dal greco “Diaconéo”, cioè “Servizio” proprio per porre l’accento su quello che è il compito primario di questo mezzo di comunicazione.

A partire da quella data tante sono le persone che con costanza e spirito di volontariato hanno offerto la loro collaborazione, il proprio tempo capacità professionali per questa esperienza e ancora tanti quelli che continuano a farlo con costanza e dedizione.

Dal 1977 ad oggi Radio Diaconia ha raggiunto la copertura delle province di Brindisi e Bari, facendo di questa emittente un mezzo di contatto e di scambio tra tutte le realtà locali e provincialie e diocesane.

L’attività dell’emittente, costante ma non per questo facile, viene ricompensata da un assiduo ascolto che sostiene e rinnova l’impegno quotidiano.

Tutto questo ha portato RADIO DIACONIA con costanza e tenacia a raggiungere e mantenere il suo posto nella realtà locale rimanendo unica emittente della città di Fasano e punto di riferimento per le attività della città stessa, dallo sport alla politica alla chiesa.

L’emittente è ubicata da diversi anni in una nuova sede nel centro storico della città di Fasano composta da diversi ambienti adibiti a studi di messa in onda e registrazione.