Si ferma a Zagabria il glorioso cammino nell’edizione 2022/23 dell’European Cup della Sidea Group Junior Fasano, superata dall’MRK Sesvete per 35-22 nel ritorno degli ottavi di finale.    

Buono l’approccio al match di Flavio Messina e compagni, che al 7’ si portavano sul 5-7, mancando il +3 in diverse occasioni, e riscaldavano la trentina di tifosi giunti dall’Italia, fattisi sentire nonostante il migliaio di supporters locali presenti sugli spalti. Un black-out offensivo nei 10’ successivi favoriva però il break di 7-0 dei croati, che giungevano sul 12-7 e di fatto non venivano più raggiunti dalla compagine biancazzurra, comunque brava ad accorciare fino al -2 nel finale di frazione (14-12).

In avvio di ripresa la Junior non riusciva a ricucire ulteriormente lo svantaggio che, anzi, diveniva irrecuperabile con il parziale di 5-0 firmato dal Sesvete tra il 38’ ed il 43’, con il punteggio che passava dal 20-17 al 25-17. Sotto di otto lunghezze, i fasanesi uscivano dalla gara, che nell’ultima parte vedeva dilagare i locali fino al 35-22 della sirena.
Nonostante il divario pesante maturato in serata, applausi comunque per la Sidea Group Fasano, che ha scritto nuove pagine di storia superando due turni in European Cup, e che ora può dire la sua in campionato, avendo ampiamente dimostrato anche in Coppa Italia di potersela giocare con tutte ad armi pari.

Il primo tempo abbiamo retto bene, pur sbagliando tanto dai sei metri e pagando questi errori – dichiara coach Vito Fovio in avvio di ripresa invece, pur potendo fare noi un break, lo abbiamo subito, ci siamo disuniti ed abbiamo forzato troppo in diverse situazioni che avremmo dovuto gestire con maggior intelligenza. Loro da grande squadra hanno punito ogni nostro errore ed è finita così, ma sono comunque orgoglioso dei miei ragazzi per quanto fatto in questa competizione e per l’impegno dimostrato anche oggi. Ora ci rituffiamo in campionato per raggiungere l’obiettivo prefisso dalla società, quello di arrivare tra le prime quattro per disputare i Play-Off, è già sabato ci aspetta una partita importante in casa del Romagna. Pertanto da martedì testa al campionato, da affrontare anche con il bagaglio maturato in quest’esperienza”.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.