2-0 il risultato finale in una gara in cui il Fasano non ha subito la pressione dei padroni di casa.
Dura solo una settimana il sogno di guidare la classifica del torneo per il Fasano di mister Tisci che a Francavilla in Sinni incappa nella prima sconfitta stagionale. 2-0 il risultato finale con una rete per tempo. Per i biancazzurri il Francavilla è sempre stato un cliente ostico e anche in questa occasione se n’è avuta la prova.
I padroni di casa partono a sproni battuto e pressano il Fasano. Poi al 32′ i padroni di casa passano in vantaggio con una gran punizione di Pizzutelli che batte Menegatti alla sua destra. Poco prima dello scadere del primo tempo il Fasano pareggia con Battista, ma la rete vien annullata per fuorigioco.
Anche in avvio di ripresa i padroni di casa conducono il pallino del gioco e dopo il tentativo di pareggio del Fasano, il Francavilla raddoppia con un corner dalla sinistra di Melillo per Nolè che con una rovesciata batte Menegatti.
Il Fasano prova a raddrizzare l’incontro, ma i padroni di casa reggono, controllano e incamerano i tre punti.
Ora doppio impegno casalingo al “Curlo” per i biancazzurri: mercoledì 2 novembre contro l’Altamura in Coppa Italia e domenica 6 con il Casarano.
Risultati 9^ giornata
Bitonto – Nardò: 0-1
Brindisi – Afragolese: 2-1
Casarano – Barletta: 1-1
Cavese – Molfetta: 2-1
Francavilla – Fasano: 2-0
Lavello – Gladiator: 1-0
Nocerina – Altamura: 2-3
Gravina – Puteolana: 0-0
Martina – Matera: 2-2
Classifica: Cavese 20, Brindisi e Fasano 18, Casarano e Nardò 17, Barletta 15, Afragolese e Altamura 13, Gladiator e Martina 11, Nocerina 10, Lavello 9, Francavilla e Bitonto 8, Molfetta e Gravina 7, Matera 6, Puteolana 4
Prossimo turno (domenica 6 novembre): Fasano – Casarano.