Nel giorno di san Valentino festeggiate le coppie che hanno raggiunto 50 e 60 anni di Matrimonio – Al via la Mostra fotografica on line alla quale tutti possono votare con un “like”
Prosegue intenso il calendario degli appuntamenti della manifestazione “Amo a Fasano” promossa dall’Amministrazione comunale. Nello scorso fine settimana si sono tenute alcune iniziative con delle interessanti mostre e installazioni presso la Villetta adiacente alla chiesa di S. Antonio abate e presso il chiostro dei Minori Osservanti presso l’ex Asilo Ciaia, mentre in sala di rappresentanza si è tenuto un incontro incentrato su musica , immagini e poesia. Iniziative proposte e realizzate da varie associazioni del territorio chiamate a compartecipare alla manifestazione.
Nel giorno di san Valentino in sala di rappresentanza si è svolto un tradizionale appuntamento: quello della consegna di pergamene alle coppie che hanno celebrato nel 2021 le nozze d’oro e quelle di diamante. La consegna degli attestati è stata effettuata dal vice sindaco Luana Amati nella Sala di Rappresentanza del Palazzo di Città appositamente addobbata a tema; nel corso della cerimonia ci sono stati momenti di musica, di poesia, mentre alcuni figuranti in costume d’epoca di Fasano Fotografica hanno accolto e accompagnato le coppie durante la cerimonia.
Inoltre, sulla pagina Facebook dell’associazione culturale “Calliope” è stata avviata l’iniziativa “Così cantiAmo l’Amore” con una serie di videoclip musicale a cura degli artisti dell’associazione, mentre sulla pagina Facebook “Amo a Fasano” è possibile ammirare 36 foto di 14 diversi autori che partecipano alla Mostra on line: “L’Amore e le sue declinazioni“. Chiunque può votare con un “like” la foto preferita entro il 27 febbraio. Le foto sono state pubblicate con il solo titolo e senza alcun riferimento all’autore per non influenzare il voto di preferenza, così da lasciar spazio solo alle emozioni.