La Bs Fasano sarebbe dovuta scendere in campo domenica 16 contro la Virtus Mesagne ma il virus blocca tutto fino a fine gennaio.

 Non c’è pace per i campionati dilettantistici. Dopo l’annullamento di tutti i campionati dall’Eccellenza in giù della passata stagione, la LND Puglia si muove autonomamente e anticipa le direttive nazionali in ambito di contrasto all’epidemia da Covid-19 sospendendo tutti i campionati regionali pugliesi dalla Promozione alla Terza Categoria fino a domenica 30 gennaio.

La BS Soccer Team Fasano, capolista nel girone A di Terza Categoria, avrebbe osservato il turno di riposo domenica 9 e sarebbe scesa nuovamente in campo domenica 16 gennaio per un altro scontro diretto, questa volta contro la Virtus Calcio Mesagne.

Tuttavia il consistente aumento dei contagi a livello nazionale ha portato ad una sospensione delle gare ma non degli allenamenti di gruppo.

Di seguito il comunicato stampa della LND Puglia:
Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Puglia, nella riunione straordinaria svoltasi lunedì 3 gennaio in videoconferenza, convocata al fine di valutare l’evolversi dell’emergenza sanitaria da Covid-19 a seguito dell’incremento dei contagi che sta interessando anche la nostra regione, considerate le condizioni di incertezza scaturite dall’attuale situazione di emergenza e constatate le difficoltà manifestate da diverse Società partecipanti ai Campionati Regionali e Provinciali di Calcio a 11 e di Calcio a 5, preso atto delle comunicazioni del Presidente Tisci sull’attuale situazione a livello nazionale, sulla base del confronto avuto con il Commissario Straordinario della Lega Nazionale Dilettanti Giancarlo Abete e con i Presidenti dei Comitati Regionali; dispone in via cautelativa lo slittamento dei calendari di tutti i Campionati Regionali e Provinciali di Calcio a 11 e di Calcio a 5, maschili e femminili, compresi i recuperi programmati a decorrere dal giorno 4 gennaio 2022, nonché le gare di Coppa Italia e Coppa Puglia.

L’attività ufficiale riprenderà nel weekend del 29 e 30 gennaio 2022, con il riallineamento dei calendari di tutte le categorie dilettantistiche e giovanili (programmazione dell’8 e 9 gennaio 2022). Fino a tale data, inoltre, non potranno essere organizzate gare amichevoli ufficiali né allenamenti congiunti. Si specifica che tale slittamento non è riferito all’attività di allenamento e preparazione, che pertanto potrà continuare a svolgersi regolarmente come avvenuto fino ad oggi, nel rispetto delle vigenti normative anti Covid-19 previste dai protocolli ufficiali.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.