Avviata una raccolta fondi per sostenere le attività e il mantenimento della casa ubicata presso l’Oratorio del Fanciullo di Fasano e gestita dalla Cooperativa “Itaca”.

Dopo tanta attesa, e piccoli grandi passi, è nata la comunità educativa Itaca Home ubicata presso l’Oratorio del fanciullo di Fasano e destinata ad accogliere minori con disagio famigliare e sociale. La nuova gestione della casa è a cura della cooperativa Itaca, impegnata da oltre 20 anni nel campo educativo e di animazione per minori.

Itaca Home è qualcosa in più di una semplice casa. Il nome richiama infatti una varietà di significati che vanno ben oltre l’idea di luogo fisico. Una casa non sono solo pareti, porte, tetti e finestre, ma sono anche e soprattutto volti, odori, colori, sensazioni ed emozioni.

Nella lingua inglese – spiega la dott.ssa Maria Palmitessa, responsabile della struttura – ci sono due parole esprimere il concetto di casa: house e home. “House” viene utilizzata per indicare un edificio, una costruzione fisica, mentre “Home” esprime l’idea di un ambiente familiare, d’intimità, di un luogo accogliente e di cura più che fisico. Ed è per questo che ci chiamiamo “ItacaHome”, perché vogliamo costruire un luogo affettivo, intimo e familiare per tutte le ragazze e i ragazzi che accoglieremo”.

Da qualche giorno è stata avviata una raccolta fondi per sostenere le attività di avviamento della nuova struttura, finalizzata in particolare a migliorare il benessere dei giovanissimi ospiti, rendendo gli ambienti più confortevoli e offrendo maggiori opportunità di svago, tempo libero e cultura.

Per effettuare una donazione è possibile contattare lo 080.4958985 oppure i seguenti indirizzi mail segreteria@itacacoop.org e comunita@itacacoop.org.

Conto corrente / Bonifico Bancario : Banca Etica Filiale di Bari Intestato a ITACA SOC.COOP.SOCIALE arl – IBAN IT37E0501804000000012206173
Causale: erogazione liberale
Oppure
ASSEGNO BANCARIO non trasferibile intestato a ITACA SOC.COOP.SOCIALE arl

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.