Vittoria al primo turno per il sindaco uscente che incassa oltre il 52% delle preferenze con oltre 12.000 voti. Lo sfidante Lello Di Bari distaccato di oltre 10 punti percentuali.
Fasano ha scelto: sarà Francesco Zaccaria, sindaco uscente, sorretto dal centro-sinistra, a guidare la città nel prossimo quinquennio. Gli elettori hanno dunque confermato l’esponente del Pd alla guida del governo cittadino.
Zaccaria si è imposto con 12.032 voti di preferenza, pari al 52,48% superando lo sfidante, Lello DI Bari, esponente di Forza Italia e sorretto dalla coalizione dle centro destra che si è aggiudicato 9.571 preferenze, pari al 41,75% dei voti validi.
Bebé Anglani, candidato della lista civica “Fasano nel cuore”, con 1.158 voti di preferenza raccoglie il 5,05%, mentre l’altro candidato, Aldo Carbonaro, della lista civica Scelta condivisa con 166 preferenze non va oltre lo 0,72% dei voti.
Dunque la città ha scelto la lea della continuità riconfermando Francesco Zaccaria, senza passare per il ballottaggio. Una scelta che carica di responsabilità la nuova amministrazione chiamata a rilanciare il territorio in ottica di sviluppo turistico, economico, sociale e culturale.
Al rieletto sindaco Francesco Zaccaria i complimenti della nostra redazione e l’augurio di buon lavoro.