Presso la Casina Municipale a Selva di Fasano martedì 6 luglio.
“Eroi per caso” è il titolo dell’ultimo libro realizzato da Rosanna Petruzzi Lozupone che sarà presentato presso la casina Municipale Selva di Fasano martedì 6 luglio alle ore 18:45.
Il lavoro nasce nel periodo dell’isolamento dovuto alla pandemia, tempo utile per riflettere e per progettare; è un libro dedicato ai bambini le cui storie traggono spunto dalla scuola, ambiente nel quale per decenni Rosanna Petruzzi ha lavorato come insegnante. Ogni capitolo è una vicenda su temi di attualità che riguardano i bambini e vicende che li vedono protagonisti, magari impelagati in problemi di varia natura che si risolvono grazie all’intervento risolutivo di quello che è poi un eroe per caso. Storie a lieto fine, didattiche, che offrono spunti di riflessione e insegnamenti, riccamente illustrate da Maria Castellana che ha collaborato a titolo gratuito. Del resto scopo del volumetto di Rosanna Petruzzi Lozupone è proprio quello di fare beneficenza: l’intero ricavato della vendita sarà devoluto alla locale sezione dell’AIDO (Associazione Italiana Donatori Organi) e al Lion Club Fasano Host per un service dedicato proprio ai bambini.
A presentare il libro “Eroi per caso”, martedì 6 luglio alla Casina Municipale della Selva, stampato da Grafiche Ventrella, sarà l’assessore alla cultura Cinzia Caroli. Renzina Liuzzi e Marisa Sansonetti leggeranno alcune storie tratte dal libro. L’ingresso è libero è l’incontro si concluderà in tempo utile per poter seguire la partita della Nazionale italiana di calcio impegnata nel campionato europeo.