Il “1° Slalom Torre del Mito” organizzato dall’ASD Motorsport Scorrano per il 26 e 27 settembre

L’ASD Motorsport Scorrano organizza in collaborazione con l’Automobile Club Lecce una nuova kermesse sportiva motoristica sul territorio pugliese, in particolare nel Salento. Si tratta del doppio-evento organizzato nella due-giorni del 26 e 27 settembre prossimi dalla scuderia salentina presieduta da Santo Siciliano insieme all’Automobile Club Lecce, con il patrocinio del Comune di Santa Cesarea Terme, dall’assessorato al Turismo della Regione Puglia e dalle Terme di Santa Cesarea Spa.

La tipologia di gara scelta è quella dello slalom, che permette di utilizzare tratti di strada in pendenza, ricca di curve di vario raggio. I rettilinei sono interrotti da postazioni di birilli che servono ad abbassare la media sotto gli 80 km all’ora, rendendo il percorso sicuro. Il regolamento di questa gara permette la partecipazione di vetture formula, sport, prototipi e turismo, sia moderne che storiche.

La strada scelta per la gara è stata inserita dal mensile di automobilismo Quattroruote, nel numero di giugno 2002, al 5º posto tra le dieci strade più belle d’Italia. La SP 358, già Strada Statale delle Terme Salentine da Otranto a Leuca. Questa gara di Slalom è iscritta nel calendario nazionale ed è valida per il “Campionato Interregionale Puglia, Basilicata e Molise”. Pertanto, molti saranno i piloti interessati a partecipare alla competizione.

Con la prima edizione del 1° Slalom Torre del Mito debutta anche la 1^ Parata di auto storiche e sportive “Track On SP358 delle Terme Salentine”, organizzata dall’Automobile Club Lecce presieduto da Aurelio Filippi che porta avanti il progetto di Aci Storico sulla conservazione e valorizzazione del patrimonio storico e culturale dell’automobile.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.