+39 080 442 5167

Insediato a Fasano #Noi, presidio di legalità

31 Lug 2020 Attualità Redazione Gianfranco Mazzotta

Nei giorni scorsi, l’associazione #Noi ha firmato il protocollo che dà vita ufficialmente al “Presidio NOI di Fasano”, il primo fuori Roma.

Il nascente punto NOI avrà sede presso la libreria Mondadori Point, in via Roma 29, gestita da Laura De Mola, che ne sarà la referente sul territorio.

Sono felice e particolarmente orgoglioso che il primo Presidio di #NOI sia nato proprio a Fasano che è la mia città. La referente Laura De Mola è una fucina di idee ed è proprio la persona di cui avevamo bisogno; insieme a lei c’è già una piccola grande squadra di amici volenterosi. Insieme faremo grandi cose”. Così il presidente dell’associazione, Dino Cassone, esprime grande soddisfazione per questo importante traguardo raggiunto da #NOI.

La Mission di #Noi Associazione Antimafia è quella di promuovere e diffondere la cultura della legalità in ogni angolo del territorio nazionale costruendo sinergie politico-culturali e organizzative capaci di fare rete. Vogliamo stimolare la società civile attraverso l’educazione alla legalità democratica con la realizzazione di progetti culturali nelle scuole e nel mondo del lavoro.

Il sodalizio si ispira all’azione della giornalista e scrittrice Federica Angeli che con le sue denunce ha fatto scoprire e ha combattuto le organizzazioni criminali e mafiose che operano a Ostia e a Roma. La sua vicenda, narrata nel libro “A mano disarmata” è divenuta anche un film che la scorsa estate venne presentato in anteprima proprio a Fasano nel corso di un incontro svoltosi presso la masseria Capece.

Commenti

There are no comments yet×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *