Lo annuncia il sindaco Francesco Zaccaria ricordando le possibilità di finanziamento regionale per le imprese

Dichiara il sindaco Francesco Zaccaria: “L’annunciato ripristino della circolazione fra Regioni, a partire da mercoledì 3 giugno, coincide con altre due buone notizie: abbiamo altri 5 guariti e nessun nuovo caso di Covid-19 nel territorio comunale. Il bilancio è quindi di 24 contagiati, di cui 20 guariti, 3 ancora in cura e un deceduto.

Giovedì 4 giugno poi, la Regione pubblica due bandi per complessivi 750 milioni di euro di aiuti concreti alle imprese:

• il Microprestito: fino a 30.000 euro a tasso zero, da restituire in cinque anni con una quota del 20% a fondo perduto;

• il Titolo II Circolante: destinato alle piccole e medie imprese, allo scopo di sostenerne il capitale circolante; entrambe le misure sono erogate da Puglia Sviluppo.

Queste novità aggiungono un altro pezzettino di normalità alla nostra vita e permettono l’avvio di una stagione turistica per ora ancora condizionata e limitata, ma se non altro si può ripartire: l’Amministrazione comunale vuole continuare a lavorare perché le cose vadano velocemente ancora meglio. Qualsiasi cosa ci riservi il futuro, però, mai come adesso è necessario essere uniti, compatti, e marciare tutti nella stessa direzione. Non cediamo allo sconforto, non dividiamoci e non cerchiamo capri espiatori di una situazione che ha travolto la comunità mondiale e può essere definitivamente superata solo affrontando il nostro immediato futuro come una famiglia di quarantamila fratelli“.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.