Torna oggi, al “The Nicolaus Hotel” di Bari la “Vinoway Sparkle Selection”

Una giornata interamente dedicata alle bollicine italiane. Torna domani a Bari, presso il “The Nicolaus Hotel”, la “Vinoway Sparkle Selection”, frizzantissimo evento organizzato  dall’associazione culturale e di promozione Vinoway Italia in collaborazione con il magazine Vinoway.com e patrocinio dell’Assessorato alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia.

Si tratta della quarta edizione di uno dei primi e più qualificati eventi dedicati alle bollicine del Sud Italia, pensato per promuovere il confronto e la valorizzazione della miglior produzione spumantistica nazionale alla presenza delle aziende, dei consorzi, delle associazioni di settore, dei ristoratori, degli enotecari, degli albergatori, dei giornalisti, dei protagonisti della politica regionale e nazionale e degli appassionati winelovers.

La kermesse avrà inizio alle 10,00 con la premiazione dei migliori vini spumanti italiani selezionati da Vinoway;  a seguire il convegno “La spumantistica italiana tra produzioni tradizionali e nuove realtà: mercato e territori”.

Questi i relatori:
Alessandro Rossi – Wine Manager e comunicatore del mondo vino
Andrea Zanfi – Editore ed esperto conoscitore spumanti italiani
Leonardo Palumbo – Consigliere Union Internationale des Oenologues
Libero Rillo – Presidente del Consorzio di Tutela dei Vini del Sannio
Mariano Murru – Enologo premiato da Bibenda come miglior enologo italiano
Marinela Ardelean – Giudice nei Concorsi internazionali di vino, scrittrice, consulente nel settore Horeca e appassionata di business development ed innovazione nel settore vitivinicolo
Mauro di Maggio – Presidente del Consorzio di Tutela Primitivo di Manduria DOP e DOCG
Nicola Biasi – Giovane enologo esperto conoscitore vitigni resistenti Piwi
Silvano Brescianini – Produttore Azienda Barone Pizzini
Umberto Trombelli – Enologo premiato alla Vinoway Wine Selection 2019 come Miglior Enologo Italiano
Lino Pujia – attore e regista

Modera Davide Gangi

Dopo il convegno, aperto al pubblico, verranno premiati per tipologia alcuni tra i migliori spumanti italiani, selezionati dagli esperti di Vinoway tra più di 800 etichette con punteggio non inferiore a 88/100.

Alle 15.30, invece, in programma la Masterclass con 20 vini in assaggio tra Metodo Classico, Metodo Italiano, Metodo Ancestrale e la nuova frontiera dei vini spumanti Piwi, con prenotazione obbligatoria online.

Dalle 17.30 alle 22.30 apertura dei banchi d’assaggio con più di 70 referenze in abbinamento con i prodotti della Gastronomy Luxury.

Ticket online: 20 euro su: www.eventbrite.it
Ticket all’ingresso 25 euro.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.