La vittoria porta la firma di Diaz – Festa in campo e grande soddisfazione per società e tifosi.

Dopo appena tre giornate di campionato, il girone H di Serie D ha una sola capolista: il Fasano. La compagine pugliese viaggia punteggio pieno in classifica grazie alle tre vittorie conquistate, ultima quella di quest’oggi ottenuta contro il Bitonto. A decidere la sfida con i neroverdi una rete di Diaz nel primo tempo.

Insegue a due lunghezze di distanza la Gelbison, sola al secondo posto con sette punti. I lucani si sono imposti in trasferta nel derby contro il Francavilla per 2-0. Roboante vittoria del Taranto contro il malcapitato Nardò: allo “Iacovone” finisce 4-0 per i padroni di casa. Sorride anche il Foggia che ha battuto fuori casa la Nocerina per 2-0, così come il Gravina che tra le mura amiche ha superato di misura il Sorrento. Pesante k.o per il Brindisi che cade a Casarano per 4-0. Successo del Team Altamura ad Agropoli per 2-0, mentre il Gladiator impatta sull’1-1 con la Fidelis Andria. Prima gara del campionato e prima vittoria per l’Audace Cerignola che ha avuto la meglio sul Grumentum per 2-1.

La vittoria ha galvanizzato l’ambiente biancazzurro in quanto porta il Fasano in testa alla calssifica, sebbene la dirigenza invita a tenere i piedi per terra. In ogni caso i tifosi si godono la squadra che dopo tre giornate ha la rete inviolata non avendo subito alcun goal, segno della solidità non solo della difesa, ma di tutta la squadra che presenta tutte le premesse per regalare soddisfazioni.

Risultati 3^ giornata

Agropoli 1921 – Team Altamura: 0 – 2
Audace Cerignola – Grumentum Val D’Agri: 2 – 1
Casarano Calcio – Brindisi: 4 – 0
FBC Gravina – Sorrento 1945: 1 – 0
Francavilla – Gelbison Vallo Della Lucania: 0 – 2
Gladiator 1924 – Fidelis Andria 2018: 1 – 1
Nocerina 1910 – Calcio Foggia 1920: 0 – 2
Città Di Fasano – Bitonto Calcio: 1 – 0
Taranto 1927 – Nardò: 4 – 0

Classifica: Fasano 9, Gelbison 7, Taranto, Bitonto, Foggia, Gravina e Brindisi 6, Team Altamura e Gladiator 4, Cerignola, Casarano, Nocerina, Grumentum, Agropoli 3, F.Andria, Sorrento, Fr. Sinni 1, Nardò 0

Prossimo turno: Sorrento – Fasano

Leave a Comment

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.