Dimostrazioni, dibattiti e laboratori didattici in programma a partire dalle ore 19,00.

Giovedì 22 agosto, alle ore 19, il Maestro Ceramista Carmelo Vestita, della Bottega Vestita di Grottaglie, terrà una dimostrazione al tornio.

Seguirà il Talk sul focus “Co-Working: progettisti, artigiani e aziende in collaborazioni virtuose”. Interverranno: l’arch. Roberto Marcatti (Presidente pro tempore di ADI Delegazione Puglia e Basilicata) che affronterà il tema “Progettisti, artigiani, imprese e territorio”; l’arch. Pierangelo Caramia (IDE International Design Expedition) che analizzerà “Design, sviluppo e internazionalizzazione”; di seguito, Antonio Vestita, artigiano ceramista della Bottega Vestita di Grottaglie, approfondirà “Botteghe artigiane, biblioteche immateriali per un nuovo rinascimento”; chiuderà l’intervento di Antonio Ammirabile (azienda Trackdesign). L’appuntamento sarà moderato dalla giornalista Ilaria Potenza e dalla product designer Valentina De Carolis, art director della 49a Mostra Fasanese dell’Artigianato.

Sempre a Palazzo dei Congressi, dalle ore 18.30 alle 20, si terranno i Laboratori didattici Utl: “Orecchiette e dintorni…pasta fatta in casa”, esperte Pasquina Calandrella e Adriana Messina; Macramé, esperta Adele Galiulo; Pittura a olio, esperto Giovanni Carparelli; a seguire, degustazione a cura de “L’Arte del pane”.

Leave a Comment

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.