Non è riuscita all’Acqua & Sapone Junior Fasano l’impresa in casa della capolista Bolzano, vittoriosa ieri sera per 27-22 al PalaResia.

Ottima era stata comunque la partenza della formazione biancazzurra, priva del febbricitante Knezevic, che si portava nei minuti iniziali sul 7-4, e mancava l’ulteriore allungo a causa di due errori dai 7 metri, favorendo il ritorno dei locali che impattavano sull’8-8. Ne nasceva in seguito un confronto equilibrato con i padroni di casa che chiudevano avanti sul 13-12 la prima frazione. La compagine alto-atesina riusciva poi in avvio di ripresa a piazzare un break di 3-0, portandosi sul 16-12, gap che non veniva più colmato da Flavio Messina e compagni, i quali tornavano subito a disputare un match alla pari rispetto agli avversari ma non accorciavano oltre il -3. Nel corso del secondo tempo i campioni d’Italia in carica sprecavano infatti diverse opportunità per rendere minimo lo svantaggio, mancando di lucidità in alcuni passaggi, con il Bolzano che fissava così il punteggio nel finale sul 27-22, sicuramente eccessivo per quanto visto in campo. Non c’è comunque tempo in casa fasanese per rimuginare sulla sconfitta, con la prossima gara, il recupero dell’ultimo turno d’andata in casa del Merano, in calendario alle ore 20 di mercoledì prossimo, 6 febbraio.

Tabellino
Bolzano – Acqua & Sapone Junior Fasano: 27-22 (13-12 p.t.)
Bolzano: Volarevic, Sonnerer 4, Gojani, Viehweider, Kammerer, Bertagnoli, Sporcic 6, Halilkovic 2, Amendolagine, Matha, Gaeta 4, Pircher 2, Innerebner 1, Tukovic 5, Udovicic 3, Brzic. All.: Boris Dvorsek.
Acqua & Sapone Junior Fasano: Corcione 5, De Santis, Angiolini 1, Notarangelo, Bronzo 1, Palmisano, Radovcic 4, Messina 3, Fovio, Bargelli, Pugliese, Donoso 6, Venturi 2. All.: Francesco Ancona.
Arbitri
Cardone – Cardone.

Gli altri risultati della 3^ giornata di ritorno:
Cassano Magnago-Conversano 27-29
Cingoli-Siena 26-26
Trieste-Cologne 23-17
Fondi-Pressano 22-29
Bressanone-Gaeta 31-29
Merano-Bologna 22-24

La Classifica:
Bolzano 29
Pressano 25
Conversano 23
Cassano Magnago 22
Acqua & Sapone Junior Fasano** 16
Trieste e Siena 15
Bressanone* 14
Fondi 13
Merano* e Cologne 11
Gaeta e Cingoli 10
Bologna 6

Prossimo turno:
Gaeta-Bolzano
Conversano-Cingoli
Pressano-Siena
Bologna-Trieste
Cologne-Fondi
Acqua & Sapone Junior Fasano-Cassano Magnago
Merano-Bressanone.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.