Domenica 3 febbraio 2019 iniziative in piazza Ciaia a cura del Movimento per la vita e del centro di aiuto alla vita di Fasano – Torna l’orchidea della Vita – Giochi per i più piccoli

Domenica 3 febbraio 2019 ricorre la 41° giornata ecclesiale per la vita e da  41 anni  il Movimento per La Vita e Centro di Aiuto alla Vita di Fasano sono protagonisti di questa giornata.

 La cultura della vita e la sua concreta difesa, parte dal riconoscere il Concepito nel grembo materno come essere vivente al pari di uno di noi.

Questo il tema, scelto dai Vescovi Italiani, per quest’anno: “È vita, è futuro”.

Il Movimento e Centro di Aiuto alla Vita di Fasano propongono a Fasano il seguente programma:
Sabato 2 febbraio ore 19,00  presso la cappella dell’ospedale: Santa Messa per la Vita.
Domenica 3 febbraio ore 8,30 – 14,00 Piazza Ciaia: Gazebo per la Vita con vendita delle Orchidee.

Ore 11,00 per i bambini dai 3 al 10 anni: “Dal rispetto delle regole al rispetto della vita“;  i bambini si cimenteranno, muniti di casco e mezzi propri, con tricicli  bici monopattini ecc. in un percorso obbligato. I genitori sono invitati ad accompagnare i bambini.

Nelle chiese parrocchiali cittadine sarà diffuso il testo del messaggio dei vescovi per la giornata della vita, mentre in piazza Ciaia presso del GAZEBO DELLA VITA i volontari del Movimento e del Centro di aiuto faranno conoscere l’operato del sodalizio sul territorio. Inoltre,  con un piccolo contributo, si potrà acquistare una graziosa orchidea, simbolo della giornata. I fondi raccolti saranno utilizzati per il sostegno a mamme in difficoltà economiche e sociali; un gesto di amore, alla portata di tutti.

Non mancheranno momenti ludici e regali per i più piccoli.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.