Turno infrasettimanale funesto per il Fasano che al Vito Curlo perde il derby contro l’Altamura per 1-0. Decisiva la rete di Portoghese al 38′ del primo tempo che risulterà decisivo per la partita.

Dopo la vittoria esterna di domenica scorsa ci si aspettava un Fasano più incisivo , deciso ad allungare la striscia positiva di risultati, invece in capo si sono visti soprattutto gli ospit, mentre i biancazzurri sono apparsi spenti, deconcentrti e poco incisivi. Le occasioni del Fasano nonsi sono trasformate in marcature, mentre gli ospiti hanno messo spesso in difficoltà i padroni di casa. A mlti è parsa la peggiore prestazione del Fasano in questo campionato che è costata, tra l’altro, l’imbattibilità interna che durava da 15 turni.

La partita ha avuto poi un’appendice per niente sportiva: ci sono stati tafferugli all’esterno dello stadio tra le due opposte tifoserie. Al  termine della gara, alcuni tifosi locali sarebbero riusciti ad uscire dallo stadio prima che le forze dell’ordine avessero fatto defluire i supporter della squadra ospite.

Lo scontro tra le tifoserie , sarebbe stato stato violento, anche se nessun tifoso si è presentato al Pronto Soccorso perfarsi medicare.

Tra i carabinieri impegnati nel servizio di ordine , invece,  si sono registrati alcuni feriti meidcati nell’ospedale di zona. Per precauzione il pullman dell’Altamura, che è stato danneggiato durante la sassaiola, è stato accompagnato dalle gazzelle dei carabinieri sino all’imbocco della strada statale 16. Le indagini sono in corso per risalire ai responsabili dell’accaduto.

Risultati 15^ giornata

Bitonto – Francavilla: 1-1

Pomigliano – Sorrento: 1-1

Gragnano – Gelbison: 0-0

Nola – Gravina: 2-1

Taranto – Picerno: 0-0

Savoia – Nardò: 0-0

Cerignola – Granata: 1-0

Fasano – Altamura: 0-1

Andria – Sarnese: 3-0

Classifica: Picerno 33, Cerignola 31, Bitonto  e Taranto 27, Andria 25, Nardò 24, Francavilla 22, Savoia 21, Fasano 20, Nola 18, Gelbison 16, Gravina 15, Sorrento e Sarnese14, Gragnano13, Pomigliano e  Granata 8

Prossimo turno: Nardò – Fasano

Leave a Comment

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.