Domenica 23 settembre dalle ore 10,30 alle ore 14,00  “Open Day” presso il canile di comunale di Fasano.

L’iniziativa, promossa dall’Associazione ”Quattrozampe nel cuore”, gestore del canile, e sostenuta dall’Amministrazione comunale, mira a favorire la conoscenza gli ospiti della struttura comunale, a invogliare l’adozione degli amici a quattro zampe e a sensibilizzare sull’importanza della microchippatura.Iniziative volte a contrastare il randagismo.

In continuità con l’esperienza di inizio estate svoltasi a Savelletri, l’Amministrazione comunale intende proseguire un percorso di  concreto attenzione alla prevenzione del fenomeno.

La delega specifica conferita dal sindaco Francesco Zaccaria al consigliere comunale Cristina Milella ha preceduto di poche settimane lo sperato dissequestro della struttura comunale e dei suoi ospiti. “E’ nostro desiderio e dell’intera Amministrazione comunale – dichiara il sindaco – continuare un percorso mirato al rispetto degli amici a quattro zampe. La struttura comunale adibita a canile sarà oggetto a breve di un profondo intervento di ristrutturazione, a garanzia del benessere dei suoi ospiti”.

Come fatto presente dal Presidente dell’Associazione locale “Quattrozampe nel cuore”, Antonella Colucci, “il canile deve costituire solo un luogo di passaggio temporaneo nella vita degli animali. L’obiettivo è incentivare adozioni consapevoli, non escludendo neppure che in certi casi è il cane che adotta il suo compagno umano.”

 

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.