Per il 20° anno consecutivo la parrocchia di San francesco d’Assisi di Fasano ha organizzato il Carnevale dei bambini, una sfilata di carri, maschere e gruppi carnevaleschi che ha percorso le strade del centro cittadino.

I carri hanno sfilato portando allegria e animazione in città. Si tratta di un appuntamento molto atteso e con un gran seguito di pubblico che affolla il tragitto del corteo che come da tradizione si conclude in piazza Ciaia.

Centinaia di persone, adulti e bambini, hanno indossato i costumi dando vita ad alcuni quadretti che riportano al mondo delle favole, dei cartoon, del circo o alla storia (gli Egiziani), alla natura (il trionfo della primavera) o anche alla riflessione con l’invasione delle faccine delle varie emotions dei telefonini.

L’iniziativa fu ideata 20 anni orsono dal compianto parroco don Antonio Loliva quale momento di aggregazione e di condivisione della comunità parrocchiale, divenuto poi nel tempo il principale appuntamento carnevalesco cittadino.
La sfilata di carnevale sarà replicata anche domenica 11 e martedì 13 febbraio.

Leave a Comment

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.