Il Circolo delle Comunicazioni Sociali “Vito Maurogiovanni” ha deciso di assegnare il premio “Testimone di Verità” 2017 a Daniela Marcone, attuale vice presidente nazionale dell’associazione “Libera”, con la seguente motivazione: “testimone del nostro tempo attiva e protagonista sul fronte della legalità e nella lotta ad ogni tipo di mafia, che è principio indispensabile alla ricerca e al valore della verità. Ieri figlia segnata dalla violenza delle mafie, oggi donna della nostra terra, tenace e costante nell’impegno civile e nel rivendicare la conversione dei cuori e delle culture da parte di istituzioni e cittadini, con la tenerezza e lo sguardo comunicativi propri di una madre che ha cura”.

Il Premio “Testimone di Verità” è dedicato alle persone che si siano distinte nella carriera e in eventi specifici, per aver anteposto la ricerca delle verità ad ogni altro aspetto comunicativo.

La Comunicazione Sociale oggi più che mai ha bisogno di verità per essere salvata dalle tante non verità se non menzogne artatamente inserite nel sistema massmediale, che inibiscono lo sviluppo armonico della persona in particolare dei bambini e dei giovani.

Il Premio “Testimone di Verità” verrà consegnato la sera del 16 dicembre 2017 nella Sala Odegitria della Cattedrale di Bari, alla presenza del Padre Arcivescovo, mons. Francesco Cacucci, in occasione della manifestazione “Natale Insieme” , che rientra nelle attività del Circolo delle Comunicazioni Sociali “Vito Maurogiovanni”, allo scopo di raccogliere fondi da destinare quest’anno all’Oratorio di Strada di Largo Sant’Annunziata a Bari vecchia.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.