Ilaria Morali, docente alla Pontificia Università Gregoriana, a “Selva In Festival” il 25 agosto per una conferenza sul ruolo della Storia nella società contemporanea.

“La storia è ancora maestra di vita?” è il tema accattivante della conferenza che terrà Ilaria Morali, docente nella facoltà di Missiologia alla Pontificia Università Gregoriana, venerdì 25 agosto alle ore 19.30 al Minareto, a Selva di Fasano.

L’appuntamento, ad ingresso libero, rientra nell’ambito di “Selva In Festival. Culture-Arti-Paesaggi”, la rassegna estiva di appuntamenti teatrali, musicali, letterari ed artistici messa a punto dal Comune di Fasano, ideata e curata dallo scrittore ed archeologo Vito Bianchi, in collaborazione col Teatro Pubblico Pugliese e, per questa iniziativa, con la locale associazione “Presidio del libro” di cui è responsabile Annamaria Toma.

Con Ilaria Morali dialogherà Gabriele Palasciano, storico della cultura, mentre introdurrà la serata lo stesso Vito Bianchi.

Tema di strettissima attualità (soprattutto, se si guarda alla dìade guerra-pace ed alla considerazione delle tante guerre ancora in corso nel mondo, fra quelle civili e quelle contro i militanti islamici), Morali partirà dalla nota espressione ciceroniana “historia magistra vitae” per sviluppare l’argomento, pungolata dallo storico della cultura Palasciano.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.