Il volume sarà presentato venerdì 3 febbraio nella Sala di rappresentanza del Palazzo municipale.

“Appia”, il libro dello scrittore e giornalista triestino Paolo Rumiz, edito da Feltrinelli, verrà presentato venerdì 3 febbraio alle ore 16.30 nella Sala di rappresentanza del Palazzo municipale, a Fasano, in un incontro organizzato dalle locali sezioni associative “Società di storia patria per la Puglia”, “Presidi del libro” e “Rotary” col patrocinio del Comune di Fasano.

Dialogherà con l’autore Valentina Santoro, architetta e ricercatrice in Storia e Restauro dell’Architettura antica; interverranno, per i saluti iniziali delle locali associazioni organizzatrici, Annamaria Toma (responsabile “Presidi del libro”), Angelo Di Summa (vicepresidente del Rotary), Angelo Sante Trisciuzzi (presidente “Società di storia patria per la Puglia”).

Il libro di Rumiz è il racconto del suo viaggio (fatto rigorosamente a piedi) lungo la storica via Appia (da Roma a Brindisi): durante il suo cammino, accompagnato da tre compagni di viaggio, Rumiz incontra cittadini comuni ma anche cantanti come Vinicio Capossela, giornalisti come Attilio Bolzoni, scrittori come Raffaele Nigro ed Antonio Cederna. Con loro dialoga e racconta anche delle brutture edilizie che hanno, negli anni, quasi cancellato in alcuni punti l’antica via, e racconta pure di Orazio, Spartaco Federico II, in una ripercorrenza della storia che ha attraversato fino ai giorni nostri via Appia.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.