Domenica 11 dicembre come ogni anno in occasione del TERRA MADRE DAY si svolgerà  la visita guidata dell’antico impianto di acquacoltura di Fiume Morelli nel cuore del Parco Dune Costiere.

Oggi si pratica una pesca tradizionale dei pregiati cefali dorati e delle anguille, per conoscere la pesca sostenibile ed i valori autentici dei prodotti locali. Importante é la promozione e la conoscenza del cibo locale, le produzioni e gli alimenti dimenticati o a rischio di scomparsa e i metodi di consumo sostenibili.

La visita guidata GRATUITA è proposta dal CEA (Centro di Educazione Ambientale) “il Ginepro” di Ostuni in collaborazione con il Parco Regionale delle Dune Costiere, il Parco Archeologico  di S.Maria d´Agnano e la Cooperativa Gaia.

Fondamentale è condividere una visione di produzione alimentare radicata nelle economie locali che rispetti l’ambiente, le conoscenze tradizionali, la biodiversità alimentare che ci circonda e che lavora per creare modelli alternativi o di produzione e consumo del cibo, in linea con la filosofia del buono, pulito e giusto condivisa e promossa da Slow Food e dalla condotta locale Piana degli Ulivi.

Si consiglia abbigliamento comodo e scarpe sportive.

Punto di incontro c/o Lido Morelli h 9,30

Info e prenotazioni per visita guidata 347 0042961/ 320 6251107

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.