Maria Olive,  19 anni, premiata dal presidente della Repubblica tra i migliori 25 studenti d’Italia.

La studentessa fasanese Maria Olive è stata premiata dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella con il titolo di “Alfiere del lavoro 2016”, premio che ogni anno viene consegnato ai 25 migliori studenti d’italia tra quelli che hanno concluso il ciclo di studi della scuola superiore.

Il premio è stato consegnato a Roma, nella salone dei Corazzieri del Palazzo del Quirinale, nel corso di una cerimonia che ha emozionato i tanti invitati presenti e i loro familiari

Il riconoscimento di alfiere del lavoro è arrivato per meriti scolastici, essendosi diplomata al liceo “Da Vinci” di Fasano con una media del quadriennio molto alta (9,925) e con voto di maturità di 100 e lode. La comunicazione dell’ottenimento del prestigioso titolo da parte della studentessa Olive è giunta all’istituto guidato da Stella Carparelli. Nella nota, inviata dalla Federazione nazionale dei Cavalieri del lavoro, ci sono anche le congratulazioni rivolte alla dirigente e al corpo docente “per i successi ottenuti dalla studentessa – si legge nella nota – che testimoniano l’alto livello degli studi raggiunto dall’istituto.”

Maria Olive frequenta la facoltà di Medicina e Chirurgia all’Università di Bologna e sogna di diventare chirurgo.

Non è la prima volta che studenti di Fasano ricevono il titolo di Alfiere del lavoro, segnop che questa terra produce ottimi talenti.

Alla neo premiata vanno anche da parte della redazione di Radio Diaconia i migliori auguri per un cammino professionale ricco di soddisfazioni.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.