L’antica via Francigena, che univa l’Inghilterra a Roma e ai porti della Puglia verso la Terra Santa, è stata riscoperta dai moderni viandanti, che, anche oggi, si mettono in cammino lungo un percorso splendido e sorprendente; recentemente varie iniziative sono nate per riscoprire quelle antiche vie di comunicazioni con lo spirito della riscoperta, ma anche della frequentazione progettando la pulizia ed anche il ripristino di quei percorsi.

La Sezione di Fasano della Societá di Storia Patria, d’intesa con la Pro Loco di Fasano, organizza una Assemblea aperta sul tema: “La Via Francigena nel Territorio di Fasano” che si svolgerà Martedì 28 giugno p.v. alle ore 19,00, nella sede “Stanza dell’Affresco” ai Portici do piazza Mercato. Relazionerà il prof. Stefano L’Abbate.

L’incontro assemblea-aperta ha la finalità di avvicinare i Soci, ma anche tutti coloro che possono essere interessati all’argomento.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.