Tutto pronto per la XIV edizione della Via Crucis per le strade di Fasano.

Il tema di questa nuova Via Crucis sarà “Siate Misericordiosi come il Padre”ricalcando il tema iniziato con il Presepe Vivente dell’ultimo Natale scorso e continuando la riflessione in questo anno dedicato particolarmente alla esortazione pontificia nel Giubileo della Misericordia.

La Via Crucis si svolgerà Domenica delle Palme il 20 Marzo p.v. con inizio alle ore 20,00 e davanti al sagrato della Chiesa di S. Antonio Abate saranno rappresentate le prime scene dell’Ultima cena e della condanna di Pilato. Il corteo poi si snoderà, per le altre stazioni,su corso Vittorio Emanuele, piazza Ciaia, Via Carlo Alberto, via S. Francesco e si concluderà sul sagrato della Chiesa di S. Francesco da Paola con la crocifissione e la resurrezione.

A detta degli organizzatori dell’Anspi teatro sarà una Via Crucis diversa dalle precedenti edizioni, in quanto saranno i tre Apostoli, Pietro Giacomo e Giovanni a raccontare ai giovani di oggi i momenti più salienti della Passione.
Il gruppo Anspi, che da oltre venticinque anni porta il vangelo nelle strade, cercherà di introdurre i fedeli a quelli che saranno i riti della Settimana Santa.

In caso di avverse condizioni metereologiche sarà replicata Mercoledi 23 Marzo.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.