Quest’anno il Natale si veste di cultura!
Nova Apulia s.c.a.r.l., società concessionaria del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo per la gestione integrata dei servizi di accoglienza ai visitatori nei Castelli e nei Musei statali in Puglia, in collaborazione con il Polo Museale della Puglia, propone per domenica 20 dicembre e domenica 27 dicembre due appuntamenti presso il Museo Archeologico di Egnazia, per trascorrere le festività natalizie all’insegna della storia.

Domenica 20 dicembre (con inizio alle ore 10.00) si terrà una visita guidata a tema dal titolo “ARCHEOLOGIA DEL NATALE- Dalle tradizioni pagane ai riti cristiani”, durante la quale ripercorreremo la storia del Natale dall’antichità ai nostri giorni. A fine visita i partecipanti potranno degustare un aperitivo.

L’appuntamento previsto per domenica 27 dicembre, dal titolo “LA DOLCE VITA DEGLI ANTICHI” è dedicato ai più piccoli. Infatti dalle 16.00 alle 19.00 i bambini di età compresa tra gli 8 e i 13 anni, accompagnati dai genitori, potranno partecipare ad una visita guidata al Museo alla quale seguiranno un divertente gioco dell’oca archeologico ed una succulenta merenda.

Info, costi e prenotazioni: 080/4829742 museo.egnazia@novaapulia.it

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.