Si consolida la tradizione della “Fiaccolata per le vittime della strada” a Fasano (Br), giunta ormai alla 6^ edizione. Come ogni anno l’Ass.ne Flavio Arconzo “Vittime della strada e della giustizia” invita la cittadinanza di Fasano e paesi limitrofi a partecipare alla 6^ Fiaccolata per le Vittime della strada, importante momento di ricordo e di riflessione collettiva.

Come per ogni tradizione che si rispetti, poco cambia dalla passate edizioni, anche lo slogan resta sempre lo stesso: “Per non dimenticare che la guerra va avanti e la strage di giovani vite continua…

Per non dimenticare che non succede solo agli altri e che, gli altri, potresti essere tu!”

La manifestazione avrà luogo il 18 ottobre a partire dalle ore 19.45 presso chiesetta del cimitero comunale dove ci sarà un momento di preghiera guidato dal diacono Fiorenzo Marsella. Subito dopo, il corteo si snoderà attraverso alcune vie cittadine, fino a giungere in piazza Ciaia, dove si vivranno i momenti più intensi ed emozionanti. Oltre i saluti istituzionali e  un breve intervento della  presidente Katia Schiavone, un gruppo di centauri invierà il consueto “saluto al Cielo” con il rombo delle moto. A seguire un intermezzo musicale a cura del pianista Giovanni Spadintessa e del mezzosoprano Idilia Annese. E per finire, lancio di palloncini e lanterne, e la proiezione di un video ricordo per omaggiare tutte le Vittime della strada.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.