JUNIORES CAPITOLO DI MONOPOLI – Il Trofeo NRG Bike è la novità di questi ultimi giorni per la categoria juniores di scena a Capitolo di Monopoli in contemporanea con la Granfondo Circuito delle Colline.

Domenica si assegna il titolo regionale juniores FCI Puglia su strada grazie agli sforzi organizzativi del GS Ciclistico Ceramiche e Masserie in collaborazione con Nrg Bike e Spes Alberobello.

Con l’ok da parte della struttura tecnica federale nazionale, di concerto con il comitato regionale FCI Puglia, questo esperimento è frutto di un cammino che guarda molto alle esigenze dello sport e all’attenzione verso i ragazzi della categoria juniores che rappresentano il futuro del ciclismo dando loro un’opportunità concreta di mettersi in mostra nel contesto di una gara amatoriale.

La “versione baby“ del Circuito delle Colline prenderà il via prima dei ciclomaster con percorso identico: Via Francisto Mare, la Panoramica Alberobello-Monopoli e la Loggia di Pilato dove è fissato il traguardo al culmine di una salita lunga e costante (5 chilometri con pendenza media del 5%, massima del 9%) che introduce nella Selva di Fasano con il quartier generale dell’evento fissato all’Hotel Egnazia a Capitolo di Monopoli.

Raduno: ore 7.30 presso presso Hotel Lido Torre Egnazia in Località Capitolo (Fraz. di Monopoli BA) Partenza: ore 9.00

CICLOMASTER CAPITOLO DI MONOPOLI – È in rampa di lancio la Granfondo Circuito delle Colline, una manifestazione che si distingue per la bellezza e l’unicità del suo percorso in attesa di conoscere i nuovi campioni regionali 2015 della montagna, titolo che verrà assegnato a tutti gli atleti tesserati con società sotto l’egida della Federciclismo Puglia.

La passione e l’impegno della NRG Bike di Graziano Notarangelo hanno consentito l’organizzazione di questo “classico” di fine stagione con la collaborazione del dottor Mino Saracino, lo storico patron che ha voluto portare avanti il Memorial Giovanni Barnaba.

Il percorso è ad anello, ogni giro misura 26 chilometri da ripetere 4 volte per un totale di 104 chilometri: partenza ufficiosa in prossimità di Hotel Lido Torre Egnazia a Capitolo di Monopoli, svolta a destra sulla SP 212 Francisto Mare dove, nei pressi del Villaggio Macchia di Mare avverrà la partenza ufficiale della gara con passaggi sulla Panoramica Alberobello-Monopoli e la Loggia di Pilato sede del traguardo.

Raduno: ore 7.00 presso Hotel Lido Torre Egnazia in Località Capitolo (Fraz. Di Monopoli BA)
Partenza: ore 9.00 – Iscrizione: Tramite Fattore K Id gara 111919 e sul sito www.tempogara.it entro le ore 12.00 del 03/10/2015
Tassa iscrizione € 25,00 entro il 03/10/2015 (comprensiva di pacco gara)

Ulteriori dettagli organizzativi della Granfondo Circuito delle Colline al link http://www.federciclismopuglia.it/public/uploads/REGOLAMENTO_111919.pdf

MOUNTAIN BIKE ORIA – L’Asd OriaBikeRun organizza per domenica 4 ottobre il Trofeo Gennari, gara cross country finale del Challenge Puglia XCO in Tour 2015. La gara si svolgerà nel circuito “La Pinetina” in contrada San Cosimo alla Macchia nel feudo di Oria con ritrovo alle 8:00 e partenza alle 9:00.

L’anello è lungo 4 chilometri, interamente sterrato e con tratti tecnici in single track, continui cambi di direzione, sali scendi e piccole scalinate. Il tutto immerso nel verde di secolari pini e ulivi che ricoprono una antica cava bonificata.

Per raggiungere la location di gara de La Pinetina, arrivati a Oria, prendere Viale Grande Europa in direzione Santuario San Cosimo alla Macchia e seguire l’indicazione a sinistra “La Pinetina”.  All’interno del circuito potranno parcheggiare sono i camper dei team che arriveranno entro il pomeriggio di sabato 3 ottobre.

Ulteriori dettagli organizzativi del Trofeo Gennari al link http://www.federciclismopuglia.it/public/uploads/PROGRAMMA_111910.pdf

MOUNTAIN BIKE GRAVINA IN PUGLIA – Discreta partecipazione di bikers a Gravina in Puglia nel “polmone” del Bosco Difesa Grande, in occasione dell’ottava edizione del Giro Vista Torre Belmonte a cura dell’Asd Amicinbici Losacco Bike.

La competizione di cross country prevedeva un circuito ad anello di circa 7 chilometri, da ripetere più volte in base alle categorie e all’età dei partecipanti, all’interno dei sentieri naturali del Bosco Comunale “Difesa Grande” di Gravina, con arrivo previsto nelle vicinanze dei ruderi di Torre Belmonte.

In un clima di festa, alla presenza di Pasquale De Palma (presidente della Federciclismo Puglia) e Lorenzo Spinelli (presidente della Federciclismo Provinciale di Bari), a laurearsi vincitori della propria categoria sono stati Francesco Favale (Heraclea-Marino Bici) tra gli allievi, Ilenia Matilde Fulgido (Asd 010 Bike) tra le donne allieve, Giuseppe Belgiovine (Scapin Soudal Factory Team) tra gli élite, Giulio Ingrosso (Pro Racing Lecce Bike Team) tra gli élite sport, Oronzo Rubino (Spes Alberobello) tra gli esordienti, Girolamo Ceci (Team Evoluzione) tra gli junior master, Andrea Cavallo (Asd Oriabikerun) tra gli juniores, Salvatore Attanasi (Ciclisport 2000 Focus Bike Team) tra i master 1, Italo Carnevale (Veloclub Temesa) tra i master 2, Alessandro Fittipaldi (Ciclisport 2000 Focus Bike Team) tra i master 3, Luigi Maurizio Carrer (Team Eurobike) tra i master 4, Biagio Palmisano (Asd Narducci-Team Edil Luigi Cofano) tra i master 5, Francesco Rinaldi (GSC Baser Dilettantistico) tra i master 6 e Giuseppe Lazzazzara (Fausto Coppi Acquaviva) tra i master 7+.

Classifiche di gara al link http://eventi.ciclieurobike.com/classifiche2015/CLASSIFICA27092015.pdf

www.federciclismopuglia.it

Leave a Comment

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.