Si svolgerà a Bari, 12 dicembre 2015 alle ore 10.00, presso la Multisala Showville la VII Edizione del Premio Internazionale Pugliesi nel Mondo, organizzata dall’Associazione Internazionale Pugliesi nel Mondo.

Il premio, nato nel 2008, ha l’obiettivo di valorizzare e premiare le eccellenze pugliesi e le aziende che si sono distinte nel settore economico, imprenditoriale, culturale e sociale valorizzando il brand Puglia nel mondo. E’ una manifestazione ad ampio respiro internazionale, che intende rappresentare anche un momento di incontro e di riflessione negli ambiti artistici, letterari e musicali tra i corregionali, uniti da un forte legame con la terra d’origine. L’associazione promotrice, vanta migliaia di iscritti e sezioni locali in città italiane ed estere: una vera e propria rete di professionisti, imprese e realtà economiche, un luogo virtuale interattivo dove incontrarsi, conoscersi, fare “networking” e condividere contatti, competenze e opportunità.Punto di riferimento per tutti i pugliesi che, pur vivendo in altre regioni italiane ed estere, mantengono un legame fecondo con la propria terra d’origine, diventando, nel contempo, ambasciatori di Puglia e cittadini a pieno titolo nei Paesi che li ospitano.

L’Associazione, che ha sede a Gioia del Colle, attraverso la sua attività intende promuovere una cultura di solidarietà e assolvere al ruolo di segnalare le opportunità che la regione offre con particolare riferimento alle nuove generazioni di giovani italiani all’estero.

L’evento è stato organizzato a Bari per 4 edizioni (dal 2008 al 2011). Nel 2013 si è tenuto nella città di Taranto, nel 2014 a Bitonto per tornare nuovamente nel capoluogo barese in questa edizione 2015, anche per celebrare la nascita della Città Metropolitana.

Questa edizione ha già raccolto due importanti sponsorship tecniche:
il Cinema Multisala Showville, sede del Premio 2015, (un luogo di incontro, formazione ed informazione culturale, già sede di prestigiosi eventi e rassegne internazionali nonché cinema teatro dotato delle più sofisticate tecnologie)
e l’Agenzia di Comunicazione Studio 9/Italia, (una realtà del territorio che da più di 40 anni opera al fianco di aziende e istituzioni pugliesi) due realtà imprenditoriali che hanno a cuore la propria regione e che aggiungeranno “valore” all’edizione di quest’anno.

Ma siamo solo all’inizio: per questa edizione ci aspettiamo la partecipazione al Premio di tutte le imprese che si sentono legate alla Puglia dal loro DNA e che considerano la Regione come loro patrimonio identitario da difendere e valorizzare in tutto il mondo.

Categorie dei premi 2015

Premi di categoria:

1. Premio Arte & VideoArte (gallerie e artisti)
2. Premio Architettura (studi di architettura e architetti)
3. Premio Design & Arredamento (imprese arr./ designers)
4. Premio Cinema (imprese e professionisti)
5. Premio Fotografia (fotografi)
6. Premio Spettacolo (imprese dello spettacolo)
7. Premio Teatro (imprese e attori/registi teatrali)
8. Premio Danza (talenti della danza)
9. Premio Musica (autori e interpreti musicali, gruppi music.)
10. Premio Editoria (editori e scrittori)
11. Premio Informazione (media e giornalisti)
12. Premio Ambiente & Sostenibilità (imprese)
13. Premio No Profit (realtà no profit e volontari)
14. Premio In Rosa (imprese “rosa”)
15. Premio Sport (professionisti dello sport)
16. Premio Innovazione (imprese innovative e ricercatori)
17. Premio Moda (imprese e stilisti)
18. Premio Istituzioni (realtà pubbliche e loro rappresentanti)
19. Premio Scienza (ricercatori scientifici)
20. Premio Medicina (medici e ricercatori)
21. Premio Agroalimentare (imprese)
22. Premio Ristorazione (imprese)
23. Premio Turismo (imprese di promozione turistica)

Premi assoluti:
24. Premio 2.0 (deciso dagli utenti della rete) (trasversale)
25. Premio Pugliese nel Mondo 2015 (trasversale)

Info:
Segreteria Associazione Internazionale Pugliesi nel Mondo) Telefax 0803433383 – 3498836622 email: info@puglianelmondo.com
Roberta Dispoto (Studio 9 Italia),Responsabile Comunicazione Premio Tel: 335 694 1785 email: robertadispoto@studio9italia.com
www.puglianelmondo.com – www.youngapulians.net 

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.