“Mostra dell’Artigianato Fasanese”, aperte le iscrizioni per gli espositori. Termine ultimo di presentazione della domanda il 30 giugno prossimo.

La “Mostra dell’Artigianato Fasanese”, che si tiene da sempre in agosto, è in fase di avvio delle procedure per l’allestimento. L’Amministrazione comunale ha già cominciato a lavorarvi: «Il successo organizzativo dello scorso anno, in cui tutte le fasi della messa a punto furono avviate per tempo, ci ha spinto a ripetere l’intera operazione – afferma Renzo De Leonardis, assessore alle Attività produttive -; squadra che vince non si cambia recita un famoso detto e, dunque, abbiamo messo in campo, anche per questa edizione, le professionalità che hanno dimostrato di saper bene applicare e concretizzare le nostre linee-guida della Mostra. Ho voluto tenere un incontro con i vari “attori” organizzativi della tradizionale kermesse – spiega l’assessore De Leonardis – e tutti ci siamo dati input e date di scadenza precise per giungere alla migliore messa a punto possibile della nostra expo dell’artigianato. L’eccellenza della produzione artigianale la farà da padrone, in un mix di tradizione e innovazione».

Così, la Mostra sarà organizzata dal Comune di Fasano in collaborazione con l’associazione “Nuova ArtigianFaso”, presieduta da Giovanni Laguardia, mentre la direzione artistica (per gli eventi a latere da mettere a punto) è stata affidata allo “Studio VG Architetti” e l’aspetto della comunicazione (manifesti, cartoline e depliant) a “Capozzi Performing Media”. Innanzitutto, l’expo si terrà dall’8 al 16 agosto «qualche giorno in meno rispetto alle passate edizioni, per ottimizzare le visite – spiega l’assessore De Leonardis – ed anche per concentrare le iniziative in modo da non creare quella “stanchezza” fisiologica di espositori e visitatori che abbiamo sempre “letto” subito dopo la prima settimana d’allestimento della Mostra. Intanto – aggiunge De Leonardis – si parte ed invito gli artigiani che volessero prendere parte a quest’edizione numero 45 a presentare la propria istanza di partecipazione».

Gli interessati potranno inviare la propria scheda (con le generalità e il tipo di produzione proposta) entro il prossimo 30 giugno all’indirizzo di posta elettronica info@nuovaartigianfaso.it oppure consegnarla direttamente a mano alla “Nuova ArtigianFaso”, recandosi alla sede della Mostra Permanente delle Attività produttive, al primo piano del centro commerciale “Conforama”, nei giorni e negli orari di apertura dal martedì alla domenica dalle ore 16.30 alle 21.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.