Incontri di Sensibilizzazione e aggiornamento per il lavoro di comunità promosso dalle Comunità Residenziali Sacro Cuore

Le Comunità Residenziali del Sacro Cuore Opera Don Guanella, anche quest’anno hanno organizzato una giornata formativa rivolta agli operatori sociali.L’incontro di aggiornamento giunto alla venticinquesima edizione, quest’anno affronterà la tematica “Promuovere qualità : dovere deontologico e professionale dell’Assistente sociale”. Dopo i saluti introduttivi di don Donato Lioi, direttore della struttura educativa, I lavori saranno coordinati da Giuseppe De Robertis, Presidente del Consiglio Regionale dell’Ordine degli Assistenti Sociali della Puglia, mentre le due relazioni sono state affidate a Antonio Nappi, docente di Metodi e Tecniche del Servizio Sociale presso l’Università di Bari, che parlerà di “Politiche sociali, lavoro sociale, qualità “ e ad Angelo Campana, Dirigente Integrazione Socio-Sanitaria ASL Brindisi, che rifletterà su “Il ruolo dell’Assistente Sociale nell’Unità di Valutazione Multidisciplinare: prospettive e qualità dell’intervento”. Le conclusioni saranno curate dalla Dirigente Scolastica, professoressa Maristella Carparelli, dell’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Leonardo da Vinci” di Fasano che comprende anche il corso di Tecnico dei Servizi Sociali. Alla conclusione dei lavori verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Per gli assistenti sociali l’evento è accreditato dall’Ordine regionale degli Assistenti sociali.

Leave a Comment

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.