La giornata internazionale di sensibilizzazione sull’ Alopecia, ideata da Mary Marshall, che si celebra dal 2011 in tutto il mondo nel primo sabato di agosto e che ha visto Fasano come unica tappa italiana, per il terzo anno consecutivo.

Venerdì 3 agosto si è tenuto a Fasano, presso l’ Oratorio del Fanciullo, un momento di convivialità, di condivisione, di riflessione e di sensibilizzazione sul tema.
Alla serata non è mancata la presenza dell’amministrazione comunale, nella persona del Vice Sindaco dott. Giovanni Cisternino.
L’ International Alopecia Day, è promosso in Italia dalle Associazioni ASAA e Area Celsi, presiedute rispettivamente da Alessandra Sbarra e Mariateresa Maggi, con il Patrocinio del Comune di Fasano e I.I.S.S: “L. Da Vinci” grazie alla disponibilità del Dirigente Scolastico prof.ssa Maria Stella Carparelli , avvalendosi dei partner: l’ Associazione Culturale “Calliope” e la Confraternita di San Giuseppe.
Un ringraziamento particolare alla Casa di Pronta Accoglienza “Madre Teresa di Calcutta” – Comunità Papa Giovanni XXIII nella persona del responsabile Giancarlo Calabretto, agli utenti e ai volontari del Servizio Civile Nazionale per aver sostenuto l’ iniziativa e per aver contribuito attivamente all’ organizzazione della serata.
L’associazione Area Celsi, ringrazia inoltre il grafico Domenico Mangini per la realizzazione dell’ immagine- simbolo “Fai Parte del mondo anche TU” .

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.