Prosegue il processo di rinnovamento della rosa della Junior Fasano, reduce dalla conquista nelle ultime cinque stagioni di tre Scudetti, tre Coppa Italia ed una Supercoppa Italiana, che annuncia il tesseramento del terzino sinistro cileno Victor Andres Donoso Andalaft.

L’atleta, classe ’90, 1,90 m x 102 kg, lo scorso anno ha indossato la divisa del Billere Handball (Proligue francese), dopo le esperienze con il Montelimer-Cruas (N1 francese), HK Agro Topolkany (Extraligue slovacca ed Ehf Cup), H.C.Aschersleben (3.Bundesliga tedesca) e C.B. Maristas Algemesi (Primera Nacional spagnola).
Contemporaneamente il terzino cileno, ottimo anche in fase difensiva, ha indossato sin dal 2006 la maglia della sua nazionale con la quale ha compiuto tutta la trafila dalle giovanili alla prima squadra, partecipando tra le altre competizioni ai Mondiali Senior di Svezia 2011, Spagna 2013 e Francia 2017, ed ai Panamericani del 2012, 2016 e 2018.
<<Sono davvero molto felice di arrivare a Fasano – dichiara Victor Donos – dove ho sentito che il popolo è molto passionale, vi è una grande squadra e la città è bella. È una grande responsabilità far parte dei Campioni d’Italia e lavoreremo sodo per continuare a vincere tutti insieme con la maglia biancazzurra della Junior >>.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.