+39 080 442 5167

Saggio finale del progetto “La musica per tutti”

04 Lug 2018 Attualità Redazione GM

Il 5 luglio, si terrà il saggio finale de “La musica per tutti”.

Festosa e condivisa conclusione della terza edizione del corso di musica ideato e promosso da “AccordiAbili”, Associazione di Promozione Sociale, e dalla cooperativa Onlus “Equo e non solo”. Si tratta di un corso di approccio alla musica dedicato soprattutto a chi ha difficoltà di vario genere, ma anche a chi queste difficoltà non ha.

“La musica è per tutti. Sembrerebbe un’affermazione banale, scontata, ma così non è poiché ci stiamo riferendo alla musica suonata e non a quella ascoltata ogni giorno” è Vincenzo Deluci il presidente di “AccordiAbili” che parla “Il nostro intento è quello di avvicinare alla musica eseguita anche chi apparentemente non potrebbe suonare a causa di qualche difficoltà ma che attraverso uno strumento musicale, o anche la sua voce, può esprimere quel mondo interiore di emozioni che, altrimenti, rimarrebbe nel chiuso dei suoi pensieri”.

Anche quest’anno, dunque, il corso “La musica per tutti” ha avuto numerosi iscritti, circa una ventina, che hanno frequentato le lezioni di pianoforte e voce con Davide Saccomanno e Leonardo Laguardia; di chitarra con Vito Carrone; di batteria e percussioni con Silvano Santagata, Fabio Carrone e Antonio Greco. “Ancora una volta” conclude il maestro Deluci “un’esperienza entusiasmante ed emozionante per il grande risultato che riusciamo ad ottenere: la felicità dei nostri amici musicisti in erba”.

La frequenza al corso per i partecipanti ha avuto un costo contenuto, il grosso del finanziamento è giunto da iniziative pubbliche di beneficienza, come “Tutti insieme in ricordo di Leo Orlandino”, “MòMò festeggia il suo primo compleanno” e “Note di solidarietà” del Lions Club di Fasano.

Lo spettacolo avrà inizio alle ore 19:00 presso il chiostro dei Minori Osservanti del Laboratorio Urbano.

L’ingresso è gratuito.

Commenti

There are no comments yet×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *