Il Lions Club International si impegna in progetti di solidarietà nei riguardi dei bisognosi, dei disagiati e dei deboli; e anche in attività di sensibilizzazione e attenzione alle tematiche relative alla disabilità.

Nell’ambito di quest’ultima, quest’anno la strada del Lions Club Fasano Egnazia si incrocia con il percorso che l’Associazione AccordiAbili già da qualche anno porta avanti nel nostro paese a favore dei diversamente abili, ma anche della musica, altra passione che ci unisce, poichè tutti gli anni, da ben dieci edizioni, anche noi organizziamo un concerto di solidarietà che di volta in volta finanzia e sostiene le nostre principali attività di service.
Il progetto “La Musica per Tutti”, che AccordiAbili porta avanti dal 2016 e che noi abbiamo deciso di sostenere, prevede, con l’aiuto di volontari artigiani, informatici ed ingegneri, la realizzazione di strumenti musicali adattati alla disabilità, e la organizzazione di corsi di musica gratuiti per i diversamente abili.
Ci sembra un progetto che incontra a pieno gli ideali etici della nostra Associazione, ed è quindi un onore per noi pregiarci di questa collaborazione, nella speranza che possa continuare nel tempo.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.