Pressano – Junior Fasano 27-28.
La Junior Fasano espugna il PaLavis sconfiggendo a domicilio il Pressano per 28-27 ed aggancia la vetta grazie al quinto successo consecutivo ottenuto nella Poule Play-Off.
Priva dello squalificato Paolo De Santis, e con l’acciaccato Guido Riccobelli presente solo a referto, la formazione allenata da Francesco Ancona scendeva in campo con il piglio giusto, ricucendo immediatamente il primo allungo dei padroni di casa e giungendo sul +3, conservato sino ad un passo dal riposo, quando, vanificato il +4, i gialloneri accorciavano sul 12-14 dell’intervallo.
Il copione non variava nella ripresa, con la Junior che sfruttava al meglio la grande vena offensiva di Pasquale Maione (9 reti per lui e miglior marcatore dell’incontro), e la difesa guidata tra i pali da Vito Fovio, per gestire per larghi tratti anche il secondo tempo. Il gap di 4 reti a 10’ dal termine (19-23) non si rivelava comunque sufficiente alla formazione biancazzurra, la quale mancava il +5 e soffriva poi le scarse possibilità di rotazione ed il ritorno d’orgoglio del Pressano, che ribaltava totalmente la situazione portandosi sul 27-26 a pochi minuti dal termine.
L’ultimo guizzo del match arrideva però a Flavio Messina e compagni, che si riportavano avanti sul 28-27 conservato sino alla sirena finale, trovando per la prima volta, a tre giornate dal termine, la testa della classifica di questa equilibratissima Poule Play-Off.
<< Nonostante le importanti defezioni – dichiara al termine dell’incontro di Lavis il tecnico Francesco Ancona – ci siamo resi protagonisti di una grande prova, sia difensiva che offensiva, superando nel finale anche le difficoltà dettate dall’assenza di cambi. Sapevamo già alla vigilia che sarebbe stata una giornata fondamentale in ottica Poule Play-Off, e ringrazio i ragazzi per una vittoria di peso che riporta pienamente nelle nostre mani il nostro futuro, non abbassando ovviamente la guardia in vista della trasferta di Bologna di sabato prossimo >>.
Tabellino
Pressano – Junior Fasano 27-28 (p.t. 12-14)
Pressano: Facchinelli, Dallago 5, Moser M, Bolognani 7, Chistè, D’Antino 3, Di Maggio 3, Fadanelli, Giongo 3, Sampaolo, Alessandrini 1, Folgheraiter 2, Senta 3, Moser N. All: Branko Dumnic
Junior Fasano: Fovio, Cedro, Messina, De Santis L. 1, Pugliese, Maione 9, Radovcic 6, Leal 7, Venturi 2, Riccobelli, Angiolini 2, D’Antino 1. All: Francesco Ancona
Arbitri: Cosenza – Schiavone
Risultati della 7^ giornata della Poule Play-Off
Pressano-Junior Fasano 27-28, Bolzano-Conversano 29-33, Cingoli-Bologna 22-29.
Classifica
Conversano, Pressano e Junior Fasano 10, Bolzano 8, Bologna 4, Cingoli 0.
Prossimo turno
Bologna-Junior Fasano, Conversano-Pressano, Cingoli-Bolzano.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.