Storica giornata di sport e passione agonistica per la città di Fasano la cui squadra di calcio conquista matematicamente, con 90′ di anticipo, la promozione in serie D.

I biancazzurri, con una gara praticamente perfetta, si impongono in trasferta sul campo dell’Avetrana, nello scontro decisivo per la promozione diretta nella categoria superiore. Prima dello scontro diretto i tarantini erano distanziati di 2 sole lunghezze in classifica dal Fasano per cui ambivano al sorpasso e a ipotecare la promozione.
Ma gli uomini di mister Laterza sono scesi in campo determinati a far valere la propria forza e hanno dimostrato di meritare pienamente la promozione sconfiggendo un’altra delle varie pretendenti alla vittoria finale.

Il Fasano ha giocato sul campo tarantino senza l’apporto dei tifosi a cui erano stati riservati solo 100 biglietti a fronte di una richiesta almeno 15 volte superiore per cui società e tifo organizzato hanno preferito disertare la trasferta e seguire su maxi-schermo la partita dalla piazza dei Portici dove si sono radunati almeno un migliaio di tifosi.

Il Fasano è andato a segno con il difensore Marco Amato al 23′ del primo tempo che finalizza un calcio d’angolo e nella ripresa hanno raddoppiato con Anibal Daniel Montaldi a inizio ripresa. Dopo aver sfiorato altre reti il Fasano ha amministrato il vantaggio e ha chiuso l’incontro con tripudio in campo tra i giocatori e in piazza tra i tanti tifosi.

Domenica prossima al Vito Curlo la partita finale col Casarano sarà l’occasione per festeggiare sul proprio campo il ritorno in serie D dopo 8 anni.

Classifica: Fasano 58, Casarano e Avetrana 53, Bitonto 50, Gallipoli 49, Corato e Bitonto 48, Trani 45, Vieste 37, Molfetta 36, Barletta 34, Otranto 33, Bisceglie e Aradeo 26, Novoli 20, Galatina 9

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.