Il Parco delle Dune Costiere tra Torre Canne e Torre San Leonardo e l’Area Marina protetta di Torre Guaceto hanno siglato un protocollo d’intesa, unendo in questo modo le forze per fare sistema di un pezzo di patrimonio naturalistico molto importante.

Questo è il cuore politico del protocollo d’intesa, siglato dall’assessore alle Politiche del Territorio della Regione Puglia Alfonso Pisicchio e dai presidenti dei due Consorzi di gestione della Riserva naturale dello Stato e Area marina protetta di Torre Guaceto, Mario Tafaro, e del Parco naturale regionale delle Dune Costiere da Torre Canne a Torre San Leonardo, Enzo Lavarra.

La sottoscrizione di questo protocollo permette ai due Consorzi di mettere insieme energie, capacità, prospettive e intelligenze per promuovere un un patrimonio naturalistico molto importante attraverso iniziative culturali e non solo, nella sua unicità di ‘sistema’. Torre Guaceto e Dune Costiere hanno avviato ciascuno per proprio conto avanzate esperienze di coniugazione di tutela naturalistica e attività economicamente compatibili. Col Protocollo si gettano le basi per una strategia integrata che aumenterà sotto ogni profilo il livello di valorizzazione ambientale ed economica oltre il perimetro delle due aree protette.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.