Costretta a rinunciare in extremis a Pasquale Maione, Flavio Messina (entrambi comunque a referto) e Francesco Rubino, è sconfitta dal Bolzano al Pala Gasteiner per 24-21.

Palesi le difficoltà tattiche dovute alle sopraggiunte assenze, con il tecnico Francesco Ancona privo di pivot di ruolo e costretto ad adattare la propria squadra in corso d’opera, rinunciando a quanto preparato in settimana. Primo tempo dunque piuttosto in discesa per i padroni di casa, che giungevano all’intervallo in vantaggio di sei reti (13-7), ma non facevano i conti con il cuore e la forza della formazione fasanese, abile a trovare con il passare dei minuti una certa quadratura, e ad accorciare le distanze grazie alle nove reti di Guido Riccobelli ed alla solita efficienza della fase difensiva biancazzurra. La Junior giungeva così ad un passo dal pari, vanificato però dal guizzo finale del team alto-atesino, che vinceva per 24-21 e portava a casa i primi due punti della Poule Play-Off, la cui 1^ giornata sorrideva anche a Conversano (29-26 in casa del Cingoli) e Pressano (21-19 al Bologna). Proprio la formazione trentina, reduce dal successo conquistato una settimana fa in Coppa Italia, sarà ospite sabato prossimo alle 19 a Fasano nella palestra Zizzi, in una gara decisamente importante per il sodalizio presieduto da Francesco Renna ai fini del prosieguo della stagione. Completeranno il quadro del 2^ turno le partite Bologna-Cingoli e Conversano-Bolzano (diretta tv Sportitalia).
<<Abbiamo regalato un tempo al Bolzano – dichiara il tecnico Francesco Ancona – e in questo tipo di gare queste cose si pagano. Probabilmente la squadra ha risentito inizialmente delle assenze di Maione, Messina e Rubino, ma resta comunque un grosso rimpianto per aver sbagliato il tiro del possibile aggancio ad un minuto dalla fine. Da oggi testa al Pessano…non si può più sbagliare!>>.
Tabellino
Bozen – Junior Fasano 24-21 (p.t. 13-7)
Bozen: Volarevic, Moretti 3, Sonnerer 3, Riccardi 2, Dapiran 4, Waldner 1, Kammerer, Stricker 1, Sporcic 4, Gufler, Pescador, Mbaye, Innerebner, Turkovic 6. All: Alessandro Fusina
Junior Fasano: D’Antino 2, Maione, De Santis P, Angiolini 2, Radovcic 5, Messina, Fovio, De Santis L. 2, Leal 1, Cedro, Riccobelli 9, Venturi. All: Francesco Ancona
Arbitri: Limido – Donnini

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.