Il videoclip di Renzo Rubino, cantautore martinese in gara in questo Festival di Sanremo 2018 con la canzone “Custodire”, è stato realizzato dal duo “Acqua Sintetica”, composto dai registi Gianvito Cofano (di Fasano) e dal vicentino Alberto Mocellin, ormai di adozione fasanese (vive a Fasano da 6 anni). 

Renzo Rubino, colpito dagli ultimi lavori realizzati da “Acqua Sintetica”, in particolar modo dall’ultimo video per il Canzoniere Grecanico Salentino ( www.youtube.com ) e l’ultimo videoclip del trio leccese “Inude” (www.youtube.com) ha contattato personalmente il duo “Acqua Sintetica” proponendogli di realizzare il videoclip che avrebbe accompagnato il brano “Custodire”.

Il brano è autobiografico e racconta di due genitori perennemente in contrasto e solo alla fine del brano la voce del figlio chiede loro di andare d’accordo per una volta, di parlarsi piano. 

Il videoclip di “Acqua Sintetica” rimane sullo stesso tema, ma assume il punto di vista di un bambino che vedendo in crisi il rapporto dei genitori vaga per la casa, che a causa della mancanza di certezze diventa una foresta, giocando con un tono agrodolce con gli elementi d’arredo che gli ricordano l’assenza dei suoi genitori. 

La troupe che ha collaborato al video è composta solo da fasanesi, Nello Rosato, Pierluca Ditano, Antonietta Rubino. Il bambino protagonista invece è di Martina Franca ed è stato selezionato tra i ragazzi della scuola Glitter.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.