Martedì 16 gennaio alle 18.30 presso il Laboratorio Urbano di Fasano

Introduce e dialoga con l’autore Orazio Rubino (psicologo, terapeuta e presidente dell’associazione Apsi di Fasano)
Ambientato a Roma, primavera 2015. Sei personaggi molto diversi fra loro affrontano le loro crisi individuali, emblematiche delle crisi contemporanee di identità, rivolgendosi alla Signora Maria, una bella, colta, intelligente e strana consulente cinquantenne originaria di Matera che, ripartendo dalla lunga tradizione familiare della “Magia Lucana”, mescola con grande professionalità Filosofia, Tecnologia, Psicologia, Astrologia, Grafologia e Chiromanzia, divenendo molto famosa e richiesta nella capitale. La storia si svolge in soli quindici giorni della primavera romana.
Il Racconto intreccia frammenti della vita della protagonista principale, il suo lavoro ed altri momenti significativi presenti e passati, con la vita di sei clienti-coprotagonisti.
La storia si svolge in un Paese, l’Italia, dove da anni e sempre di più, molte persone di livelli e ambienti diversi, investono tanti soldi nella frequentazione di Maghi, Cartomanti, Chiromanti, Indovini, Astrologhi (molto meno seri e professionali della protagonista di questo racconto) e lo fanno senza dirlo, per pudore.
Secondo una recente inchiesta del Codacons ogni anno tredici milioni di italiani chiedono a maghi e affini di svelare loro i segreti sul futuro.

Gianguido Palumbo ha lavorato come consulente in comunicazione per enti pubblici e privati. Si è occupato di cooperazione internazionale e immigrazione, curando progetti e svolgendo missioni nei Balcani, in Africa, in Asia, in America Latina, per conto di Comuni, Regioni, Associazioni. È Presidente dell’associazione interetnica Mondita e direttore dell’omonimo periodico telematico. E autore di numerosi libri e articoli ed è stato già ospite a Fasano negli anni scorsi per la presentazione di Storiaditalia-Cortissima , Ubun. Uomo bianco- Uomo nero, Cerco qualcuno che guardi insieme a me.

L’ingresso è gratuito .

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.